Con una buona dose di ottimismo e con la giusta carica data dai due successi consecutivi, ottenuti con la Parmonval in casa e con la Città di Casteldaccia in trasferta, la Pro Favara si appresta al difficile derby in programma domenica contro il Licata. I sei punti oltre a smuovere la classifica hanno portato un po’ di serenità nello spogliatoio gialloblu che sotto la giuda di Gaetano Longo, sta cercando di risalire la china nel difficile campionato d’Eccellenza girone A.
Uscire indenni dall’ostico campo del Licata sarebbe un risultato eccellente che sevirà a rafforzare la squadra che potrà veramente affrontare il prosieguo del Campionato con la giusta serenità e concentrazione. Gaetano Longo rimane con i piedi per terra ed è conscio che il compito sarà arduo . Il Licata è al secondo posto in classifica con 15 punti ad una sola lunghezza dalla capolista Marsala, avendo vinto 5 incontri perdendone solo uno proprio domemica scorsa contro la Città di Caccamo, con a suo attivo ben 13 reti. Proprio in ragione di questo passo falso il Licata cercherà di non lasciare nulla alla Pro Favara e ritornare a vincere. Ci sono insomma tutte le condizioni per una eccellente partita.
Questi gli incontri della settima giornata:
Parmonval – Città di Casteldaccia (sabato 21 ottobre); Cus Palermo – Marsala; Dattilo Noir – Monreale; Castelbuono-Kamarat; Alba Alcamo – Atletico Campofranco; Licata – Pro Favara; Mazara – Canicattì; Mussomeli – Città di Caccamo.