A partire da domani, mercoledì 25 ottobre, a Favara piovono libri.
Questo è il titolo della manifestazione culturale che si svolgerà in Piazza Cavour il prossimo fine settimana.
I libri e la lettura saranno il tema dominante della manifestazione che mira a coinvolgere la cittadinanza e le scuole, di ogni ordine e grado.
Saranno diversi gli autori locali che si alterneranno con la presentazione delle proprie fatiche al castello Chiaramontano, rappresentazioni teatrali, letture ed incontri faranno poi da cornice a questo weekend culturale.
“L’idea dell’Amministrazione Comunale nasce -dice l’assessore alla cultura Rossella Carlino- dal desiderio di avvicinare, soprattutto, i giovani favaresi alla lettura.
Con la dott.ssa Albina Spoto, l’arch.Giacomo Sorce, la commissione consiliare alla cultura- continua la Carlino- abbiamo incontrato scrittori, autori ed editori favaresi che entusiasti hanno accolto con slancio l’iniziativa”.
La settimana del libro si concluderà sabato 28 in Piazza Cavour, che per l’occasione verrà trasformata in un grande salotto di lettura, con l’allestimento di diversi punti nei quali alterneranno letture, poesie, arte e musica.
“Un ringraziamento speciale- conclude la Carlino- va a tutti gli autori di Favara, alle compagnie teatrali, ai musicisti, agli artisti ed ai commercianti della Piazza, che renderanno possibile la riuscita di questa bellissima manifestazione”.