Parteciperanno gli alunni tra gli 11 e i 13 anni del “Montalcini” del capoluogo, del “Livatino” di Porto Empedocle e del “Guarino” di Favara
Continua l’impegno nel sociale del Lions Club Agrigento Chiaramonte, presieduto dal dottor Enrico Fiorella. Sono stati consegnati i Kit per la partecipazione al concorso internazionale un “poster per la pace” agli alunni dell’ Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” di Agrigento, dell’Ist. comprensivo “Rosario Livatino” di Porto Empedocle e dell’Istituto Comprensivo “G. Guarino” di Favara.
Il concorso invita i giovani, di età compresa fra gli 11 e 13 anni, a riflettere sul l’importanza della pace, esprimendo in maniera creativa, la loro visione di pace e a condividerla con gli altri. Il tema del concorso e’: “Il futuro della pace”. Gli elaborati saranno ritirati dagli Istituti agrigentini nella prima settimana di novembre.
“Abbiamo chiesto ai Dirigenti Scolastici – ha spiegato il Presidente del Lions Club Chiaramonte dottor Enrico Fiorella- la collaborazione per questo progetto che vede il Lions Club impegnato in tutto il mondo da trenta anni. Il coinvolgimento dei nostri ragazzi sul territorio in un elaborato che esalti la loro creatività sul tema della pace è un modo efficace per ribadirne il valore”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Lions Club Agrigento Chiaramonte, consegnati a tre Istituti i kit del Concorso un “Poster per la pace”
By sop1 Minuto di lettura