Il Consiglio Comunale di Agrigento ha approvato il progetto Anas sulla ricostruzione del ponte Petrusa.
Finalmente giunge la notizia che da molti mesi, ormai, stavamo aspettando, cioè, il ponte Petrusa si farà. Il Consiglio Comunale di Agrigento ha, infatti, approvato, all’unanimità dei presenti, il progetto presentato dall’Anas per i lavori di ricostruzione del Ponte.
La demolizione, avvenuta diversi mesi fa, ha causato notevoli disagi, adesso, con l’approvazione del Consiglio Comunale, parte l’iter per la ricostruzione.
In merito l’intervento dei gruppi consiliari Agrigento Rinasce e Agrigento Cambia.
“I Consiglieri comunali delle liste Agrigento Rinasce ed Agrigento Cambia esprimono soddisfazione per l’approvazione, nella seduta del Consiglio comunale di ieri, giovedì 16 novembre, della proposta di deliberazione relativa al progetto Anas per i lavori di ricostruzione del ponte Petrusa annesso alla Strada Statale 640.
Tale approvazione consentirà infatti di poter procedere con tutte le attività propedeutiche alla realizzazione dell’opera.
Il progetto del nuovo cavalcavia Petrusa – ricordano i consiglieri – prevede la realizzazione di un nuovo attraversamento stradale in larga massima coincidente con il tracciato del preesistente ponte ed in parte demolito e rappresenta indiscutibilmente una significativa miglioria del sistema viario extraurbano, miglioramento di cui potranno usufruire non soltanto i cittadini della città capoluogo, ma chiaramente anche i residenti dell’intero comprensorio.
I Consiglieri dei Gruppi Agrigento Rinasce ed Agrigento Cambia esprimono quindi apprezzamento per l’operato dell’Amministrazione e dell’intero Consiglio comunale che, sensibili alle problematiche di una intera collettività, hanno messo in atto tutti i necessari adempimenti affinché i lavori dell’importante opera viaria possano avere inizio nel più breve lasso di tempo”.