Sono trascorsi venti anni di grande interesse e di altrettanto grande passione per l’arte.
L’Accademia affonda le radici nel 1998 ad oggi. 20 anni di intensa attività nel corso dei quali sono state coinvolte centinaia di persone in diverse attività di cui occupa l’Accademia Arte Cultura e Legalità provenienti da diversi paesi della provincia.
Anche quest’anno parte il 20° Corso di Disegno e Pittura rivolto a tutti a partire dei ragazzi dai 9 ai 12 anni e dai 13 in su.
Per tutti i più piccoli si utilizzerà una tecnica consona alla fascia di età mentre per gli adulti si inizierà con i cenni di base fino ad arrivare ai percorsi formativi più avanzati.
Il corso inizierà mercoledì 6 Dicembre (adulti) e venerdì 8 dicembre (ragazzi), dalle ore 16:00 presso la sede “Centro Sociale” sito in Piazza Comm. A. Giglia (Giateddra).
Per le iscrizioni il modulo si trova disponibile sul sito del comune www.comune.favara.ag.it oppure cartaceo presso la Biblioteca Comunale “A.Mendola” di Piazza Cavour, dove dovranno essere consegnate le istanze di partecipazione, debitamente compilate.
La Sindaca Anna Alba e l’Assessore alla Cultura, Rossella Carlino, invitano la cittadinanza a partecipare al corso che il maestro Patti e lo Staff di artisti curerà, come sempre, con dedizione e passione.