di William Di Noto
Con il patrocinio della Città di Caltanissetta, Assessorato Creatività e Cultura, dell’Istituto “Ruggero Settimo”, della Libreria UbiK e di “Sicilia dunque penso” di Caltanissetta, si avvierà il prossimo 24 Novembre l’iniziativa “Scartabellando 2017: tra marionette, nani e giganti” (con Rosario Castelli, Contradisse e si contradisse. Le solitudini di Leonardo Sciascia. Presentazione di Marcella Romano).
L’iniziativa proseguirà il 01 Dicembre con “Gaetano Savatteri, Non c’è più la Sicilia di una volta. Laterza” (presentazione di Roberta Fuschi), il 14 Dicembre con “Quattro chiacchiere e un pò di più con Maria Grazia Trobia: La Bestiale ironia di San Secondo” ed il 21 Dicembre con la Lezione/Concerto, di Simone Fiaccabrino. Mario Castelnuovo – Tedesco: Alla scoperta di un musicista del Novecento (interviene Nadia Rizzo con I Capricci di Francisco Goya).
L’evento si concluderà il 09 Gennaio 2018 con “Quattro chiacchiere e un pò di più con Tiziana Migliore: Miroglifici. La lingua per immagini di Joan Mirò”.
Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 18:00 presso la Biblioteca Luciano Scarabelli – Sala Melvin Jones in Corso Umberto I, n.88 a Caltanissetta.