Debutto per ”Antithesis” il lungometraggio horror di Francesco Mirabelli.Terminate da poco le riprese, l’horror del giovane regista agrigentino, è stato presentato al ToHorror di Torino.
The Antithesis, che ha ricevuto molti apprezzamenti dalla critica, è stato girato interamente ad Agrigento con un cast di tutto rispetto e la colonna sonora curata da Claudio Simonetti dei Globin di Profondo Rosso.
Durante la XXXVII edizione del Fantafestival di Roma, The Antithesis, ha ricevuto il premio Mario Bava per la migliore opera prima.
Il lavoro di Mirabelli vede la partecipazione della regina del noir italiano, Marina Loi, nota al grande pubblico per il ruolo in Zombi3 e in Demoni 2, della carismatica Crisula Stafida, di Karolina Cernic, Germano Martorana, Giuseppe Scaglione, Giulia Ivana Clemente, Nives Gaudioso e del favarese Giuseppe Contino.
Giuseppe Contino, animatore, attore di teatro, impegnato per diversi anni con Radio Favara 101, vanta, anche, diverse collaborazioni con radio regionali e nazionali, è approdato al cinema horror già in altra occasione, sempre al fianco del regista Francesco Mirabelli, con Edema un corto di notevole successo che ha ottenuto apprezzamenti anche da Minerva pictures.
La storia prende spunto dalle vicissitudini di una giovane geologa, che va a vivere in una villa nella quale si verificano fenomeni anomali.