Probabile debutto domani con la maglia della Pro Favara per l’attaccante Gerlando Contino, 35 anni, agrigentino, con un passato calcistico tra Eccellenza, serie D e serie C., tesserato della società favarese.
La Pro Favara domani pomeriggio alle ore 14.30 affronterà al “Bruccoleri” il Monreale per la 14ª giornata del campionato di Eccellenza. La società gialloblù presieduta da Rino Castronovo e Lino Sanfilippo nella serata di venerdì ha dato l’annuncio dell’ingaggio dell’esperto centravanti. Contino ritorna alla Pro Favara dopo 15 anni. La trattativa è stata condotta dal direttore generale Giuseppe Cusumano (nella foto con Contino). Il neo attaccante della Pro Favara fino a qualche settimana, prima della brevissima parentesi al Canicattì, era in forza alla Sancataldese (serie D), società dove nel 2001 ha iniziato la carriera per poi approdare alla Pro Favara con la quale disputò i primi due campionato in serie D.
Una carriera ricca di successi e promozioni conquistate le squadre di: Acireale, Siracusa, Cavese, San Pio Catania, Akragas, Palazzolo, Turris, Noto, Virtus Casarano, Pianura, Celano (serie C), Sangiuseppese (serie C), Comiso e Belpasso. Il suo nome, ancora prima di approdare a Canicattì, veniva accostato proprio alla Pro Favara di Gaetano Longo, tecnico che conosce molto bene le caratteristiche tecnico-tattiche del giocatore e con il quale ha avuto sempre un rapporto privilegiato. La squadra favarese, che resta operativa sul mercato, domani è chiamata a vincere dopo le due sconfitte consecutive per tirarsi fuori dalla zona calda della classifica, nell’attesa di recuperare la gara con il Castelbuono per due volte rinviata. Nella squadra favarese rientra Mercurio che ha scontato la squalifica.