Una seduta in sessione Straordinaria e Urgente del consiglio comunale di Favara è stata convocata dal vice presidente Calogero Pirrera. All’ordine del giorno un solo punto: “Dibattito e ricerca soluzioni relativamente alla attuale situazione degli LSU del Comune di Favara”. La seduta è stata convocata per Martedì 23 gennaio alle ore 18:30.
La questione dei precari, gli LSU in particolare, che hanno avuto rinnovato il contratto ma solo per 8 ore settimanali ed con il rischio concreto di perdere il loro posto di lavoro, è un problema ciclico e sul quale bisogna tenere sempre alta l’attenzione.
Certo sarebbe da chiarire il fatto su come mai un consiglio comunale per una questione “straordinaria e urgente”, qual è sicuramente la questione precari, venga convocato il venerdì per il martedì successivo. Se c’è veramente la straordinarietà e l’urgenza con scadenze di date o di altro, che si faccia subito a 24 ore dalla convocazione e non dopo 4 giorni altrimenti non ha senso parlare di “straordinario e urgente”.
Saranno comunque i consiglieri comunali a stabilirlo in quanto prima di iniziare la discussione sul punto all’ordine del giorno dovranno approvare e votare la sussistenza degli estremi di urgenza.