Vincenzo Vella
Fine settimana pieno di impegni per tutta l’Aido Sicilia. A curare i lavori in prima persona la Presidente Nazionale Dott.ssa Flavia Petrin, che con a cuore il rilancio dell’associazione sta facendo la differenza su tutto il territorio Nazionale. Come è successo con altre regioni ed in ultimo l’Abruzzo, oggi sarà la volta della Sicilia. Fine settimana intenso dicevamo, con incontri tra dirigenti e referenti dell’isola e la Giunta Nazionale oggi e domani venerdì 26, sabato 27, sarà la giornata dedicata al corso di formazione.
Corso che si terrà a Enna, baricentro della Sicilia presso l’ospedale Umberto 1° per dare a tutti i soci e simpatizzanti la possibilità di partecipare, i lavori che inizieranno alle ore 9:30 e si inoltreranno fino alle ore 17:00 con una pausa pranzo nella mensa dell’ospedale avranno la partecipazione istituzionale della Dott.ssa Bruno Piazza (coordinatrice regionale Centro Trapianti). Domenica 28, Caltanissetta presenterà il nuovo Gruppo Comunale costituito nello scorso dicembre alla città in occasione della presenza della Presidente Nazionale. Il momento vuole essere oltre al corso di formazione, una spinta per dirigenti AIDO, nel dettaglio, precisione e competenza, nel rispetto dei principali articoli dello Statuto e del Regolamento, rendere possibile un lavoro insieme di coordinamento regionale nel rispetto delle norme.
Una migliore conoscenza delle regole che accomunano e favoriscono l’impegno, la certezza di quali siano i compiti e le corrispettive possibilità operative. Così da aumentare in tutti i soci l’entusiasmo per quello che si sta facendo a beneficio delle persone che hanno un bisogno assoluto e totale dell’AIDO per far diminuire, in modo concreto, la lista d’attesa di chi aspetta un organo da trapiantare per riprendere il filo della vita.