APERTURA CAPPELLA DELL’ADORAZIONE
Nasce a Favara la “Cappella dell’Adorazione” nell’Oratorio della Parrocchia San Giuseppe Artigiano. Consiste in una Cappella dove, chi lo desidera, può sostare in preghiera silenziosa davanti a Gesù Eucaristia dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 21.00.
Questa iniziativa parte dal Parroco, il quale affascinato dal fatto che quando ogni anno si reca in pellegrinaggio a Lourdes trova tante persone che silenziosamente sostano in preghiera davanti a Gesù Eucaristia, ha desiderato avere un luogo simile nella sua parrocchia. Ha fatto la proposta al Consiglio Pastorale Parrocchiale che ha accolto tale progetto con molta gioia ed entusiasmo.
I lavori di adeguamento della cappella già esistente nella Comunità dei Padri Vocazionisti sono iniziati a fine dicembre e si sono completati appena in tempo per l’apertura che avverrà domani giovedì 15 febbraio. Il Cardinale Francesco Montenegro presiederà la celebrazione eucaristica alla quale sono stati invitati tutti i parroci della città alle ore 17.30 in parrocchia. Al termine della celebrazione il Cardinale porterà il Santissimo Sacramento in processione fino alla Cappella dove rimarrà esposto fino alle ore 23.00.
Da venerdì inizia poi l’adorazione quotidiana. La giornata inizia con la preghiera delle Lodi mattutine alle ore 07.10. A seguire la S. Messa alle 07.30 e poi l’esposizione del SS. Sacramento per la preghiera personale silenziosa fino alle ore 21.00. Ogni ora si alterneranno delle persone “Adoratori”, che garantiscono la presenza in cappella nell’arco di tutta la giornata. Chi lo desidera può diventare “Adoratore” offrendo un’ora alla settimana. Quest’ora, oltre a essere un tempo preziosissimo per la preghiera personale, diventa anche un bel servizio che si offre a tutta la comunità. Chi desidera diventare adoratore deve solo compilare il modulo che trova all’ingresso della parrocchia o della cappella, scegliere un’ora (preferibilmente tra quelle ancora libere oppure coperte da un solo adoratore) e consegnarlo al parroco.
Desideriamo che questa “Cappella dell’Adorazione” diventi un’oasi di pace e di preghiera per tutta la comunità favarese e per chiunque desideri nutrire il suo spirito con la preghiera personale davanti a Gesù Eucaristia.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.