Continuano a suscitare polemiche le dimissioni del Vice Sindaco di Favara, Lillo Attardo, avvenute più di 10 giorni fa. Periodo caratterizzato dal silenzio assordante proveniente dal Palazzo di Città, con il posto dell’ormai ex vice Sindaco ancora vacante.
Tenta di rompere questo silenzio il Consigliere Comunale dell’UDC Salvatore Giudice con un intervento indirizzato al primo cittadino.
“In seguito alle dimissioni la Sindaca grillina Anna Alba affermava di riservarsi un paio di ore per riflettere. Le due ore diventarono tre, poi sei, poi dodici…poi giorni e giorni…. scrive Giudice”.
“Più precisamente ad oggi sono trascorsi dieci giorni e ….starà ancora riflettendo?? Pare nessuno abbia notizie certe in merito. Non si tratta di una questione interna al partito dei grillini. Onestamente, nessuno è interessato ad entrare nel merito degli “affari interni” dei cinquestelle. E’ una questione che, ragionevolmente, riguarda la cittadinanza tutta. E non può finire nel dimenticatoio.
Conseguentemente alle dimissioni di un Vice Sindaco (il Vice di chi rappresenta tutti i cittadini, giusto per intenderci…), in automatico si generano dei meccanismi che incidono – in maniera determinante – sulle dinamiche dell’Amministrazione Comunale e, di riflesso, sui cittadini.
Quindi per quale motivo affermare di riservarsi un paio di ore e poi tacere per così tanto tempo? La Città non merita di conoscere il pensiero della propria Sindaca? La Città non merita di conoscere quali siano le ripercussioni sul futuro prossimo dell’Amministrazione Comunale? A distanza di così tanti giorni la Città merita chiarezza, immediatamente!
Indugiare ancora sarebbe una ulteriore mancanza di rispetto nei confronti della collettività. Sindaca, smetta di riflettere e…parli. Nel rispetto dei cittadini di Favara”.