La “Italian chocolate” l’organizzazione della Festa del cioccolato in corso di svolgimento nella città di Favara mette a disposizione del Comune un opera d’arte in cioccolato da mettere in palio attraverso la vendita dei biglietti il cui ricavato andrà a beneficio delle famiglie bisognose della città.
E’ questa una delle motivazioni, inserite nell’atto deliberativo della Giunta che, su proposta dell’assessore Rossella Carlino, concede il patrocinio alla festa e il permesso di utilizzare il logo del comune nel manifesto. La festa del cioccolato, inoltre, come si legge nella stessa delibera “vuole assicurare un benessere sociale e culturale alla città oltre che un beneficio economico poiché sarà punto di attrazione e richiamo di persone che verranno nella nostra città con beneficio da parte delle attività ricettive e commerciali” .
È questa la seconda edizione della Festa del cioccolato che si svolge in Piazza Cavour e che ripete la stessa formula dello scorso anno. Già il primo giorno di festa ha animato la piazza con la presenza di numerosi visitatori, il vero punto di riscontro sarà questo weekend.
Al termine della festa del cioccolato saranno gli stessi commercianti di Favara a dire la propria, confermando o meno se in realtà la festa del cioccolato ha portato beneficio alle attività commerciali favaresi come sperato e voluto dall’amministrazione comunale, e come noi ci auguriamo.