Gara d’anticipo per la Pro Favara nella 27^ giornata del campionato di Eccellenza. Oggi, infatti, Gerlando Contino e compagni saranno impegnati a Paceco contro il Dattilo Noir, formazione terza in classifica a 5 punti dalla capolista Marsala. Tra le due squadre c’è una differenza di ben 26 punti e sulla carta per la Pro Favara appare una gara trasferta proibitiva, ma la squadra favarese non si sente battuta in partenza.
“Le gare prima vanno tutte giocate – afferma il dirigente Gino Mendolia – e solo alla fine tireremo le somma”. La squadra favarese sta lottando con tutti i mezzi per raggiungere la salvezza diretta, ma non è certamente dal match con la terza forza del campionato che devono arrivare punti decisivi per centrare l’obiettivo. Quelli bisognerà conquistarli nelle tre successive partite contro Cus Palermo, Monreale e Kamarat.
“Sappiano che per noi sarà una gara difficilissima, conosciamo tutti il valore del Dattilo – ci dice l’allenatore – giocatore Gerlando Contino – Questo significa che dovremmo raddoppiare le forze, giocare una partita perfetta e non sbagliare nulla. Alla fine quello che riusciremo per noi sarà tutto di guadagnato”. I gialloblù favaresi potranno contare sul rientro per fine squalifica di Salemi, Mercurio e Cusumano, ma dovranno rinunciare al fortissimo portiere Pandolfo squalificato. Al suo posto giocherà il giovane Taibi. Nel Dattilo saranno assenti il bomber De Luca, il temuto ex di turno, e Agate, entrambi squalificati.