Pro Favara: Pandolfo, Marchica, Piazza, Tummiolo, Costanza, Fallea, Mercurio, Ferraro (27’ st Cusumano), Contino (43’ st Gennaro), Fanara, Lo Iacono (16’ st Ortugno). A disp. Agnello, Bellomo, Pullara, Saieva. All. Francesco Galia.
Cus Palermo: Premuda, Lala, Lo Cacciato (21’ st Cipolla), Correnti (21’ st Caravello), Rizzo, Alletto, Caronia (32’ st Carollo), Pensabene (14’ st Arnone), Serio (27’ st Arena), Di Franco, Mercanti. A disp. Cellamare, Mezzapelle. All. Giancarlo Ferrara.
ARBITRO.Pantaleo di Marsala; assistenti: Russo di Messina e Salvo di Barcellona Pozzo di Gotto.
RETI: 8’ st Lo Iacono, 31’ st Mercanti.
NOTE: angoli 3 a 2 per il Cus Palermo; ammoniti: Fallea, Lala, Carollo.
Pareggio della Pro Favara 1 – 1 con il Cus Palermo e la salvezza diretta anticipata rinviata alle ultime due giornate di campionato.
Il Cus Palermo, invece, con il punto conquistato al “Bruccoleri” può brindare alla permanenza in Eccellenza. Per i gialloblù favaresi determinante saranno le prossime gare contro concorrenti come Monreale e Kamarat.
La Pro Favara, dopo alcuni tentativi messi in atto nel primo per sbloccare il risultato, all’8’ del secondo tempo passa in vantaggio con un gran gol di Lo Iacono che in azione di contropiede supera il portiere Premuda in uscita è gonfia la rete. Forte del vantaggio la Pro Favara cerca di addormentare il gioco e fino al 75’ non succede più. Al 76’ i padroni di casa con gran tiro di Marchica, partito in contropiede su servizio di Contino, cercano il raddoppio ma il portiere ospite con una parata in tuffo evita il peggio. Capovolgimento di fronte e il Cus Palermo coglie impreparata la difesa favarese con Mercanti che con un tiro diagonale batte Pandolfo. L’occasione del successo per la Pro Favara arriva all’89’ con Piazza il cui tiro-cross viene respinto sulla linea di porta dalla squadra ospite.