Si chiama “Movement on the beach” ed è un incontro in spiaggia per una attività aerobica e sportiva finalizzata al benessere del corpo ma anche della mente.
Un appuntamento per quattro domeniche aperto a tutti quanti vogliono parteciparvi promosso dal personale trainer Ignazio Maglio di Favara.
Laureato in scienze motorie e sportive all’università Kore di Enna nel 2014, successivamente ha conseguito la specialistica: preventiva e adattata sempre ad Enna. “L’obiettivo è il movimento quale miglior forma di medicina per benessere del nostro corpo – ci dice – comunicare atttaverso il movimento in posti aperti, far comprendere che per rendere efficiente l’allenamento non bisogna avere per forza gli attrezzi o i vari mezzi che si trovano in palestra ma un insieme di persone che cooperano tra loro, mettendo insieme energia e volontà per raggiungere un fine comune”.
“Movement on the beach” è un allenamento a corpo libero. L’evento è aperto a tutti, domenica scorsa già al primo appuntamento ha visto la partecipazione di decine di appassionati e appassionati che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa del personal trainer. Secondo appuntamento domenica 22 aprile a San Leone alle ore 10:30 nella spiaggia libera vicino allo stabilimento Blue out.