Dirige da oltre 15 anni il reparto di Ortopedia del presidio ospedaliero “San Giovanni di Dio” di Agrigento, ed è il direttore del dipartimento di Chirurgia da circa 10 anni
Rosario Lupo, primario dell’unità operativa di Ortopedia all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, è il nuovo presidente della Società Siciliana di Ortopedia e Traumatologia.
Lupo, chirurgo ortopedico di grande versatilità con un’eccellente casistica operatoria, che tocca i diversi settori della traumatologia e dell’ortopedia, dirige da oltre 15 anni il reparto di Ortopedia del presidio ospedaliero San Giovanni di Dio di Agrigento, ed è il direttore del dipartimento di Chirurgia da circa 10 anni. Docente da 3 anni alla Scuola di specializzazione di Ortopedia dell’università di Palermo, incarico già ricoperto per oltre 12 anni all’università di Pavia.
Lupo rivestirà la carica di presidente della Società Siciliana di Ortopedia e Traumatologia (Asoto) per il biennio 2018/2019. L’anzianità del primario e la notorietà a livello nazionale hanno certamente avuto un ruolo determinante nella sua scelta.
“Ringrazio – è il commento del primario Rosario Lupo – per la fiducia accordata.La mia presidenza sarà contrassegnata dalla ricerca di nuovi spunti che diano ulteriore vitalità alla Società scientifica Asoto e da un maggiore coinvolgimento dei giovani ortopedici, che costituiscono la linfa vitale per il futuro della società stessa”.