Prosegue insistente e instancabile la lotta della Federazione Movimento Regionale “Noi Liberi” di Agrigento, presieduta da Angela Zicari, di cui fanno parte numerose Associazioni di Famiglie con disabili, in difesa dei diritti dei diversamente abili.
Questo pomeriggio nei locali dell’Associazione “Amici di Agrigento” con sede in via Kennedy a Villaseta, si è tenuta un’assemblea per affrontare il tema del “Dopo di Noi” fondo per sostenere le persone con disabilità in percorsi di autonomia abitativa, affinché possano decidere autonomamente dove, come e con chi vivere la loro vita, quando non ci sarà più nessuno in grado di accudirli, restando nella propria casa (domicilio) e non necessariamente trasferirsi nelle “Case famiglia” così come imposto dai Comuni di residenza.
“Libertà di scelta che oggi viene negata ai disabili – afferma Angela Zicari – Scelta negata anche per il fondo per “Vita indipendente” del disabile. L’obiettivo della Federazione Movimento Regionale “Noi Liberi” di Agrigento è di informare più possibile le famiglie e le persone con disabilità dei propri diritti accordati dallo Stato, ma negati dalla Regione”.