Una piazza stracolma di gente ieri sera per l’evento teatrale inserito tra gli appuntamenti dei festeggiamenti in onore dei Santi Pietro e Paolo.
“Un tema importante – di dice il parroco, don Marco Damanti – perché tratta con comicità il delicato problema del ricorso ai maghi e fattucchieri e soprattutto della gente che crede a questi personaggi e alla superstizione”.
Un argomento, tra l’altro, trattato in diverse occasioni da don Marco nelle sue omelie.
“Il tema – continua don Marco – è il male che fa questa categoria di gente e del male della gente nel vivere nell’ambiguità di sentirsi credente e poi essere nello stesso tempo professarsi superstizioso. Prega Dio e va dal mago, inaccettabile”.
I ragazzi della parrocchia con a capo Carmelo Capodici prendendo spunto dalle predicazione del sacerdote hanno dato vita a questa opera teatrale.
L’opera é di Pino Giambrone , riadattata con bravura da Carmelo Capodici e interpretata dalla compagnia con grande professionalità’, a tal punto da riscuotere tanto successo, “ma soprattutto – conclude don Marco Damanti – a scuotere le coscienze sul messaggio Vero”.