La macchina organizzativa della Pro Favara si è messa in moto. Dopo aver confermato l’intero staff dirigenziale e tecnico, è arrivato il primo colpo di calciomercato.
Si tratta di nuovo portiere in sostituzione del partente Pandolfo. Il diretto sportivo Gino Mendolia in poche ore di trattativa è riuscito ad assicurarsi per il prossimo campionato d’Eccellenza, le prestazioni sportive di Salvatore Chimenti, lo scorso anno in forza al Partinicaudace, formazione con la quale ha vinto il campionato di Promozione approdando in Eccellenza. Chimenti, classe ’90, ha un curriculum calcistico di tutto rispetto avendo militato in Eccellenza e in serie D con: Pomezia, Morolo, Alcamo San Giovanni e Partinico.
Subito dopo l’annuncio del primo acquisto, la società Pro Favara, presieduta da Rino Castronovo e Lino Sanfilippo, ha ufficializzato il ritorno in maglia gialloblù del favarese Giuseppe Priolo, classe ’87, dal dicembre dello scorso anno al Canicattì, con trascorsi a Raffadali. Per l’esperto centrocampista si tratta di un gradito ritorno essendo una vecchia conoscenza degli sportivi favaresi. La campagna potenziamento continua e il ds Gino Mendolia conta di poter annunciare nelle prossime ore l’arrivo di forte ed esperto difensore, anche lui con un passato allo stadio “Bruccoleri”.
I due nuovi acquisti, con il terzo in arrivo, si aggiungono ai riconfermati: Giuseppe Marchica, Giuseppe Fallea, Matteo Costanza, Francesco Fanara, Matias Ferraro, Gioacchino Chianetta, Gerlando Contino, Calogero Salemi, Salvatore Valenti, Giuseppe Saieva, Pullara Stefano. Lo staff tecnico è composto da Francesco Fanara, Gerlando Contino e Francesco Galia, quest’ultimo allenatore dei portieri. La società ha posto come obiettivo una squadra in grado di lottare per il centro-alta classifica.