L’impegno delle associazioni Asd Favara Runners e Asd Fradici Runners ha dato i suoi frutti. Il defibrillatore è arrivato e sarà consegnato alla città di Favara martedì prossimo 7 agosto. Grande soddisfazione non solo per le due società sportive che hanno organizzato l’evento, ma per tutti gli oltre 400 favaresi che con la loro partecipazione al “Virtual 5.30” hanno contribuito all’acquisto dell’importante strumento sanitario.
Come si ricorderà l’Asd Favara Runners e l’Asd Fradici Runners nell’aderire all’evento internazionale “Virtual 5.30” avevano coniato l’hashtag #favaracardioprotetta con il preciso scopo di donare alla citta di Favara un defibrillatore. E così è stato. La quota di adesione di €. 5, infatti, è stata destinata per costituire un fondo per l’acquisto di un defibrillatore, che adesso è arrivato e martedì sarà consegnato alla città nelle mani della sindaca Anna Alba per essere collocato nel muro del Municipio, accanto all’ingresso dell’Ufficio di informazioni turistiche. “La consegna è stata programmata per martedì 7 agosto alle ore 21 – ci dice Peppe Russello, uno degli organizzatori – il programma prevede la cerimonia di consegna del defibrillatore, quindi una dimostrazione di intervento di primo soccorso e di resuscitazione cardio-polmonare grazie alla Croce Rossa Italiana, delegazione di Agrigento, e al presidente Angelo Vita, quindi tutti insieme daremo vita alla passeggiata “Virtual 5.30 by night”.
Sarà l’occasione per incontrarci manifestare il nostro amore per Favara, il senso civico e la solidarietà, oltre che praticare un sano stile di vita attraverso il movimento. Appuntamento a martedì 7 agosto ore 21:00 in piazza Cavour a Favara per #favaracardioprotetta “Virtual 5.30”. Naturalmente chi ha partecipato al “Virtual 5.30” del 6 luglio e ha la maglietta ufficiale dell’evento la può, anzi la deve indossare. Tutti, naturalemte, con una piccola torcia elettrica accesa.