L’appuntamento con la Antonella Vinciguerra e il suo libro “Fimmini” è il 29 Agosto prossimo alle ore 18,30 Torre Carlo V a Porto Empedocle. La presentazione del lavoro di Vinciguerra fa parte del cartello “Estate Empedoclina 2018”. Il particolare evento è stato organizzato da Stefania La Porta e da Alessandro Accursio Tagano, è previsto l’intervento di Sabrina Mezzano, mentre la conclusione è affidata alla stessa scrittrice.
“Fimmini” è una delle opere di Antonella Vinciguerra, autrice innamorata della sua terra e del suo mare agrigentino, un amore che vive nei suoi testi di ogni genere: poesie, canzoni, romanzi, testi teatrali e racconti sia per bambini che per adulti.
Le sue opere pubblicate sono: “Alla mia Anna” (poesia) Aletti Editori; “Sguardi” (poesia) classificata prima al “Festival dell’editoria e della legalità, KAOS”; “Ninna nanna picciriddu”, eseguita al Senato della Repubblica, alla presenza delle più alte cariche dello Stato; “Fimmini”, romanzo selezionato in due occasioni durante il Festival della “Strada degli scrittori” nel 2017 e pubblicato dalla EPSIL edizioni nel 2018.
“Fimmini” è un libro scritto con l’inchiostro di chi, dicevamo, ama profondamente la sua terra, l’agrigentino e l’Isola. L’opera è “un grido di libertà” delle protagoniste per la loro “incapacità di sottomettersi alla schiavitù alla quale sembrano essere predestinate e la forza di sopravvivere senza mai esitare anche davanti all’estremo sacrificio di allontanarsi dagli affetti più cari”.
“In questo palcoscenico di povertà economica e ricchezza d’animo, la Sicilia fa da cornice con i suoi profumi portati dal vento caldo di scirocco e le sue cicale che, con il loro incessante frinire, accompagnano la quotidianità della vita sull’isola, come testimoni nascoste di passioni forti e contrastanti”.
L’appuntamento di giorno 29 è da non perdere.