Si intitola “Il percorso del cuore” ed è una silloge poetica scritta da Miryam Di Naro una ragazza di diciassette anni di Favara che frequenza l’ultimo anno del Liceo Statale Martin Luther King.
Ne parliamo con piacere poiché, purtroppo, non riscontriamo spesso che una ragazza liceale si dedichi alla poesia e scriva anche un libro. Per questo vogliamo prendere Miryam Di Naro ad esempio, a buon esempio per i giovani distratti e distolti dai social network e da applicazioni varie che di tutto parlano tranne che di cultura o poesia.
Venerdì 28 settembre 2018 alle ore 9:30 il libro “Il percorso del cuore” di Miryam Di Naro, edito da Pubblisfera Cosenza, sarà presentato presso il castello Chiaramonte di Favara. Interverranno il sindaco Anna Alba, il dirigente ccolastico Salvatore Pirrera, lo scrittore e professore Giuseppe Iacolino e il poeta Rosario Napoli, modera la professoressa Tonia Lombardo.
“In questo libro sono raccolte poesie di vario genere nelle quali le emozioni si mescolate tra loro – ci anticipa la giovane poetessa – il tema principale è l’amore: per la famiglia, per i genitori, per il fidanzato, per la Patria e anche un amore legato ad un malinconico ricordo di mio nonno che non c’è più”.
Miryam Di Naro esprime in versi e racconta per filo e per segno tutte le sensazioni che questo straordinario sentimento fa vivere.
”Il percorso del cuore” é un sentiero fatto di emozioni in tutte le loro sfaccettature, perché Miryam è appunto un miscuglio di emozioni.