L’On. Decio Terrana invita i moderati a riunirsi sotto il simbolo dello scudo crociato. Tornato da poco da Fiuggi, dal Meeting nazionale dell’UDC, che lo ha visto impegnato in prima persona, Decio Terrana, già parlamentare Regionale, chiama a raccolta gli amici Siciliani con un accorato invito che di seguito pubblichiamo integralmente.
“Cari amici, oggi più che mai serve una politica seria fatta da persone moderate, garbate, responsabili, adeguatamente preparate ed altruiste; una politica in cui si parli di economia sociale e non di solo profitto, un’economia fondata sui diritti dell’uomo. Serve una politica che si occupi di lavoro e di come aggredire le nuove povertà.
Ritengo serva l’impegno dei cattolici che con grande senso di responsabilità e moralità possano allontanare l’egoismo e prediligere la volontà di lavorare insieme per i valori non negoziabili.
Per tali motivi vi invito a coinvolgere tutti quelli che tentano di fare piccoli gruppi per porre in essere un vero ed importante rassemblemant sotto lo scudo crociato dell’UDC , dove tutti avranno il diritto di guidare un progetto politico al servizio del bene comune.
Se lo ritenete opportuno, nel periodo natalizio, potremmo organizzare una grande manifestazione a Caltanissetta per dare voce a tutti i nostri amici e movimenti che vogliono impegnarsi in politica.
Nella storia questo percorso è stato fatto da Romolo Murri nel 1900, dal Conte Gentiloni per incarico del Papa nel 1913 e da don Luigi Sturzo nel 1919 e da De Gasperi nel 1944.
Adesso tocca a noi, ma dobbiamo essere liberi di pensare e forti nell’agire nell’interesse vero degli italiani”.
Con affetto e stima Decio Terrana