Gara di ritorno degli ottavi di finale della coppa Italia di Eccellenza oggi (15.30) allo stadio “Giovanni Bruccoleri” tra la Pro Favara e il Canicattì.
Si parte risultato di 3 – 1 per la squadra canicattinese maturato nella gara d’andata dello scorso 10 ottobre. La formazione favarese per passare il turno deve vincere con il punteggio di 2 – 0 e l’impresa, al cospetto della capolista del campionato, appare abbastanza ardua. “Noi ci proveremo con tutte le possibilità a nostra disposizione – afferma l’allenatore -giocatore Francesco Fanara – Conosciamo tutti la forza del Canicattì, squadra destinata a fare grandi cose, quindi ci vorrà la migliore Pro Favara per sperare nel passaggio del turno”.
In campionato, la Pro Favara, reduce dal pareggio di Partinico, ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Le partite si vincono facendo se riesce a fare un gol più degli altri, ma Contino e compagni in questa prima parte di stagione costruiscono tanto e raccolgono poco. Sabato ad esempio contro l’Audace, prima di realizzare la rete del pareggio hanno colpito tre pali e una traversa.
Nel match di oggi saranno assenti per squalifica il centrocampista Priolo (ex) e l’esterno basso Di Marco. Al loro posto potrebbero giocare Piraneo e Salemi. Sul fronte Canicattì, il 3 – 1 sembra rassicurante per la qualificazione ai quarti, anche se per mentalità il tecnico biancorosso non da mai nulla per scontato: “Assolutamente no – ci dice l’allenatore Nicola Terranova – Tutte le gare vanno prima giocate con la massima attenzione e sempre nel rispetto degli avversari”. Nel Canicattì scontato il ritorno al centro dell’attacco di De Luca, ex di turno, autore della doppietta nel match di andata (squalificato per 4 giornate in campionato di cui 3 già scontate), e l’impiego di Prestia che ha domenica firmato il 4° gol a Castelbuono.