Lunedì 5 novembre Favara avrà operativo il nuovo asilo comunale. La struttura che ospiterà l’asilo denominato “Il Nido dei Piccoli” si trova in via Compagna e accoglierà bambini da 0 a 3 anni.
“Dare questo servizio alla cittadinanza per noi era molto importante pertanto l’impegno è stato massimo – ci dice l’assessore al ramo nonché vicesindaco Rossella Carlino – abbiamo utilizzato i fondi PAC infanzia del Ministero che attraverso il Distretto Socio Sanitario eroga servizi ai Comuni”. ” Un risultato amministrativo importante – aggiunge la sindaca Anna Alba – che consente al Comune di avere una struttura di sua proprietà per per offrire alla città un servizio essenziale qual è un asilo”
Ad aggiudicarsi la gara, effettuata dal Distretto Socio Sanitario, è stata la cooperativa Nido d’Argento che dopo aver svolto gli adempimenti necessari per il personale da impiegare nell’asilo, è pronta a gestire il servizio.
“Ad oggi i bambini iscritti sono 22 – comunica l’assessore Carlino – per cui c’è ancora spazio per nuove iscrizioni”. Lunedì 5 novembre l’inaugurazione è il taglio del nastro alle ore 10:00.