Tappa favarese del tour della produzione del fortunato programma televisivo “IL BOSS DELLE PIZZE”. Un “on the road” in giro per l’Italia alla ricerca di nuovi talenti nell’arte della pizza da inserire nella seconda edizione in programma ad inizio 2019.
Il tour sabato è approdato presso la pizzeria “Mamma che…pizza!” di Carmelo Pistritto in corso Vittorio Veneto a Favara, proprio per “valutare” il giovane pizzaiolo favarese per decretare la sua partecipazione alla trasmisione. Presente il produttore del programma Nicola Vizzini con il suo staff con in testa Dario Privitera e, naturalmente “Il Boss delle pizze” Luciano Carciotto uno dei maggiori pizzaioli a livello mondiale vincitore dei titoli ”Best Pizza” e ” Best Pizza Maker” al Pizza Maker of the year 2017 di Las Vegas.
Carmelo Pistritto ha presentato due pizze classiche, Bisnonna e Akragas, e una pizza gourmet con particolare lavorazione e condimento chiamata Violetta. Pizze che produttore e “boss” hanno gradito, come la eccezionale accoglienza loro riservata, che li hanno convinti a rilasciare il passaporto al bravo pizzaiolo favarese per la sua partecipazione alla prossima edizione de “Il boss delle pizze”.
“La pizza è segno di una italianità che ha conquistato il mondo – ci dice il boss delle pizze Luciano Carciotto – quella siciliana, grazie alla bravura dei pizzaioli è apprezzatissima sia nella tradizione classica che nella elaborazione con la proposizione di nuovi ed innovativi impasti e pralibati condimenti”. “La trasmissione appena conclusasi sul canale Alice – aggiunge il produttore Nicola Vizzini – è stata un successo, seguita da tantissimi spettatori. Evidentemente un format azzeccato che nella sua struttura portante riproporremo nella prossima edizione che inizieremo a registrare con il nuvo anno”. “Sarà sicuramente una bella occasione ed un’importante vetrina internazionale – ci dice soddisfatto Carmelo Pistritto – mi impegnerò al massimo per far conosce ed apprezzare la bontà e la prelibatezza delle nostre pizze”.