Non bisogna essere un eroe per salvare una vita è il titolo del corso – convegno organizzato dall’Unitre che avrà luogo sabato giorno 30 marzo alle ore 10 presso la sala del collare del Castello di Chiaramente di Favara a cui è inviata a partecipare tutta la cittadinanza.
Continua la campagna di sensibilizzazione e di socializzazione dell’associazione UNITRE Empedocle di Favara ( Università della terza età) – composta da un folto numero di professionisti, insegnanti, impiegati in pensione e capitanata dal dott. Diego Caramazza – con lo scopo di rendere un servizio alla cittadinanza, sia in termini di aiuto materiale che di conforto e di spinta per la crescita civile e morale del paese.
L’Unitre è stata istituita con un solo scopo: sfruttare le esperienze ed il sapere di chi si è battuto nella vita per aiutare i più bisognosi, diventare punto di riferimento e di emulazione per le giovani generazioni, aprire un dialogo con chi vuole partecipare per migliorare se stessi e la stessa società, ricercare e confrontarsi con i migliori per far conoscere ed apprendere comportamenti sociali, legali e sanitari che possano far migliorare il tenore della vita.
In questa ottica si inquadra il corso teorico – pratico di primo soccorso incentrato sulla rianimazione cardio polmonare e defibrillatore che sarà tenuto dal giovane specialista Dott. Diego Vitello di Favara, figlio d’arte e già molto apprezzato nel suo settore.
Porterà il suo saluto e quello dell’amministrazione il Sindaco Avv.to Anna Alba.
Farà da moderatore e porterà il saluto dell’associazione il Vice Presidente Prof. Angelo Sorce.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.