Tornerà a riunirsi mercoledì 3 Aprile 2019 alle ore 19:00 in seduta ordinaria il Consiglio comunale di Favara.
In primo piano nell’ordine del giorno predisposto dal presidente Salvatore Di Naro il trasferimento del mercato settimanale del venerdì dall’attuale sede, le varie traverse di via Capitano Callea, alla nuova ubicazione, ovvero via Cicero e Di Francisca. I consiglieri sono chiamati ad approvare il trasferimento unitamente alla nuova planimetria e al numero degli stalli. Interessante anche il successivo argomento ovvero l’aggiornamento del PUT “Piano Urbano del Traffico” vecchio del 1998.
Si prosegue, quindi, con le oramai immancabili variazioni di bilancio ai sensi dell’Art. 250 comma 2 del TUEL: – Adeguamento stanziamenti per la fornitura di servizi di energia elettrica per gli impianti di pubblica illuminazione. Richiesta della P.O. n. 6; – Istituzione capitoli per i lavori di “manutenzione straordinaria nell’ambito degli interventi dell’eliminazione del pericolo sulla pubblica e privata incolumità e di messa in sicurezza della viabilità comunale di un muro in pietrame sulla pubblica via a protezione delle fondazioni e del sacrato della Chiesa della Grazia Lontana di Favara; – Contributo Regionale eliminazione barriere architettoniche. Richiesta della P.O. n. 1; – Adeguamento stanziamenti di spesa libri di testo per alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Richiesta della P.O. n. 1; – Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 13 del 13/03/2019, avente per oggetto: ” Provvedimenti ai sensi dell’art.250, comma 2 del TUEL, intervento finalizzato alla restituzione delle somme eccedenti per le consultazioni referendarie del 04 dicembre 2016.
Infine le interrogazioni e le interpellanze: – Quesito sugli intendimenti dell’Amministrazione relativamente alle ville comunali; – Quesito sugli intendimenti dell’Amministrazione relativamente ai giochi per infanti di Piazza Cavour; – Chiusura di ville e giardini comunali; – problematiche connesse allo stato di degrado dei marciapiedi di Viale Aldo Moro.