Abbiamo, con non poco orgoglio, presentato, nel tempo, le eccellenze della nostra città, oggi vi raccontiamo la storia di Daniel Russello, in arte Daniel Design, che abbiamo incontrato per voi.
Daniel è un talentuoso giovane che ha trasformato il mestiere di suo padre in una sua grande passione, personalizzare caschi per i grandi dello sport. Ha iniziato con il Motorsport ed in questi giorni è sbarcato in Formula 1 Aerografando il casco Stilo di Jack Aikten tester ufficiale Renault, il pilota effettuerà i test insieme a Daniel Ricciardo.
Ciao Daniel, sarà stata una grande emozione prendere commesse per i caschi di grandi dello sport mondiale,
questa passione nasce, certamente, da dentro l’officina di tuo padre, ma quando hai capito che potevi trasformarla in un lavoro?
Sicuramente grazie alla passione del disegno e dei motori mi è venuta in mente l’idea di personalizzare i caschi dei piloti, avevo solo 14 anni quando disegnai il primo casco ad un compagno di scuola e adesso dopo anni di sacrifici siamo arrivati in F1, tutto questo grazie alla mia famiglia che mi ha sostenuto in qualsiasi modo anche nelle trasferte più lontane e difficili.
Raccontaci un po dei tuoi lavori per i grandi del Motorsport.
I miei caschi girano in tutto il mondo, abbiamo clienti come Paolo Andreucci, Priaulx, Gabriele Tarquini (campione del mondo WTCR 2018), Larini, Max Salo Figlio di Mika, Sam BIRD (Formula E), Tom Dillmann, Felipe Nasr, Daniel Juncadella e tanti altri campioni dello sport.
Quali progetti e quali le aspettative per il Futuro?
Per il futuro spero di continuare nel mio sogno e magari aprire uno show room nel mio paese aperto al pubblico per far vedere e toccare da vicino i caschi dei campioni!
Ad Maiora semper!!!