Decisamente non ci vogliamo bene e non poniamo l’attenzione dovuta all’ambiente che è una delle ricchezze fondamentali del nostro territorio. E puntuale arriva la denuncia di Mareamico, questa volta per il mare e la spiaggia delle Dune a San Leone. Arriva la denuncia, l’intervento dell’associazione ambientalista e i risultati delle stesse che danno la certezza dell’inquinamento per una perdita della condotta delle fogne.
“Da qualche giorno, in una spiaggia del viale delle dune a San Leone – dice Mareamico – si è notata la presenza di acqua maleodorante che ha invaso la spiaggia ed è arrivata fino in mare.
Mareamico ha allertato l’ARPA, l’ASP, il Comune di Agrigento e la Capitaneria di porto per scoprire la natura, la provenienza e le caratteristiche batteriologiche di quest’acqua.
E questa mattina sono arrivate le brutte conferme: l’ARPA ha appurato che quell’acqua è stata inquinata dalle fogne (sono stati trovati ammoniaca e tensioattivi), mentre Girgenti acque ha individuato il luogo della rottura di una condotta, tra Villaggio Mosè e San Leone, in aperta campagna”.
Ecco il video: https://www.facebook.com/835808973122116/videos/2121916524558643/