Si voterà anche in cinque comuni della provincia di Agrigento il 28 aprile per l’elezione dei rispettivi sindaci e dei consigli comunali.
NARO: Sono tre i candidati alla poltrona di sindaco: Massimiliano Arena, sostenuto dalla lista “Rivoluzioni Amo Naro”; l’ex sindaco Maria Grazia Brandara, sostenuta dalla lista “MariaGrazia Brandara, il sindaco per Naro”; il comandante della Polizia provinciale Vincenzo Giglio, sostenuto dalla lista “Insieme si può, Giglio sindaco”.
RACALMUTO: Quattro i candidati a primo cittadino nel paese di Sciascia: il sindaco uscente Emilio Messana che sarà appoggiato dalla lista “Racalmuto Libera e Onesta”; l’avvocatessa Cinzia Leone, la sostiene la lista “SiAmo” Racalmuto; l’ex sindaco Salvatore Petrotto che verrà appoggiato dalla lista “Racalmuto Riparte- Petrotto Sindaco”; Vincenzo Maniglia sostenuto dalla “Lista per Racalmuto- Maniglia Sindaco.
SANTA ELISABETTA: A confrontarsi per il posto di sindaco saranno Mimmo Gueli, l’attuale primo cittadino, sostenuto dalla lista “Per Santa Elisabetta Il Bene comune Mimmo Gueli sindaco”; l’ex sindaco Gaetano Catalano, sostenuto dalla lista “Uniti per Santa Elisabetta. Progresso e democrazia Catalano sindaco”.
CALTABELLOTTA: due i candidati a sindaco sono l’uscente Paolo Segreto con la lista “Liberamente Segreto Sindaco”; e lo sfidante Calogero Cattano col la lista “Tradizione e Futuro per Caltabellotta e Sant’Anna”.
ALESSANDRIA DELLA ROCCA: due candidati e due liste civiche. La prima lista appoggia Giovanna Bubello “Per una nuova Alessandria”; la seconda per candidato sindaco Giuseppe Guastella “Insieme per la rinascita”.