I Consiglieri Comunali del Partito Democratico, Calogero Castronovo e Laura Mossuto, intervengono con una nota per riportare l’attenzione sul cedimento che ha interessato, ormai 3 anni fa, Viale Che Guevara e sul quale tornano a chiedere interventi urgenti.
Castronovo e Mossuto, facendosi interpreti dei disagi che vivono gli abitanti della zona, soprattutto gli abitanti degli edifici posti nel lato sud, e dei disagi degli automobilisti, la strada è, infatti, interdetta alla circolazione veicolare, invitano l’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Sciortino, ad adoperarsi al fine di ottenere i finanziamenti necessari per rimettere in ripristino il sito. “E’ necessario continuare a fare pressione sugli uffici della Protezione Civile regionale- affermano i 2 Consiglieri- perché finanzino i lavori evitando un ulteriore ampliamento del fronte franoso provocato dalle abbondanti piogge dei mesi di ottobre e novembre scorsi”.
I Consiglieri, nella nota, si rivolgono anche al deputato locale all’Ars, Giovanni Di Caro, affinché faccia valere il suo ruolo nei confronti della Protezione Civile.
” Siamo disponibili a partecipare ad una azione di protesta, che coinvolga l’Amministrazione Comunale, abitanti della zona e cittadini tutti, presso le istituzioni competenti per sensibilizzare e sollecitare la risoluzione di un grave disagio”- concludono Castronovo e Mossuto.