Lo hanno chiamato Wilson il cucciolo che da ieri è ricoverato in clinica.
È molto anemico, disidratato, positivo a leishmania e malattie da zecche. Ha una massa nei polmoni. La zampa anteriore ha le ossa esposte.
Radiografiamente si vede che è completamente spappolata. Dovrà essere amputata.
È un misto di pus e sangue, un dolore lancinante ma lui si è mostrato sempre bravissimo. Ne un ringhio ne un lamento, solo rassegnazione, a tratti anche un pizzico di felicità perché nonostante il dolore qualcuno, dopo chissà quanti interminabili giorni, si sta prendendo cura di lui.
Senza cibo ne acqua, la fame è tanta, e come una lama che trafigge lo stomaco, si è guardato intorno e ha visto solo spazzatura, non ha le forze per alzarsi e forse per questo che ha mangiato scarti e plastica, un odore di marcio, un’infezione che lentamente lo stava uccidendo, il grado di disidratazione è talmente alto che i medici ci hanno detto che la sua vita non è ancora al sicuro.
Un tempo magari era felice, aveva una famiglia, quella stessa che difronte alla malattia gli ha sbattuto la porta in faccia e lo ha gettato nella spazzatura come fossi già morto.
Due occhioni grandi come l’infinito, una dolcezza che pesa adesso su di noi come un macigno, se è vero che accanto a ciascuno di noi c è un angelo pronto a proteggerci è questo il momento per implorare il tuo di far accadere un miracolo.
…. Da oggi è ricoverato in clinica. È molto anemico, disidratato, positivo a leishmania e malattie da zecche. Ha una massa nei polmoni. La zampa anteriore ha le ossa esposte.
Radiografiamente si vede che è completamente spappolata. Dovrà essere amputata.
Se qualcuno volesse aiutarci e contribuire alle spese mediche può fare un’offerta al conto del nostro rifugio oppure è possibile inviare direttamente cibo/farmaci (3421836988)
PER AIUTARCI:
PAYPAL: rifugio.hope@libero.it
IBAN: IT 24 O 071 0816 6000 0000 0003 595
BIC: ICRAITRRUS0
INTESTATO A: Rifugio Hope organizzazione di volontariato
CAUSALE: Wilson