Ci sono anche “I piccoli del Fabaria Folk” alla 36^ edizione del festival internazionale “Il Fanciullo e il Folklore”, un festival per bambini, che quest’anno si svolge in Puglia a Carovigno organizzato dalla Federazione italiana tradizioni Popolari.
Tre giorni intensi, si inizia oggi, di folklore con la presenza di gruppi provenienti da diverse parti del mondo. Il Fabaria Folk, presidente Peppe Trupia, è presente con 60 bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni, che per l’occasione sono accompagnati da un gruppo di genitori per un totale 110 persone. Con la direzione artistica di Valentina Cammilleri affiancata da Alberto Vella, i giovani Ambasciatori del Folklore Siciliano sicuramente riscuoteranno tanto successo considerato il loro valore e la loro preparazione, ma anche la loro esperienza. Nonostante la giovane età hanno già partecipato al Festival I bambini del mondo ad Agrigento, a Taormina e l’anno scorso a Chianciano Terme.
Saranno accompagnati dall’Orchestrina del Fabaria Folk composta da Peppe Trupia, Giovanni Quaranta, Paolo Moscato, Salvatore Trupia, Marco Vaccaro, Daniele Avenia e dal maetro e direttore musicale del gruppo dei grandi Lorenzo Puma.