Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia, interviene con una nota sullo stato della Viabilità cittadina.
Antonio Piazza e Stefano Nobile, rispettivamente coordinatore regionale e coordinatore cittadino del movimento giovanile del partito della Meloni, scrivono per denunciare lo stato della viabilità cittadina a scapito di automobilisti e pedoni.
“Le vie cittadine di Favara – dichiarano Piazza e Nobile – versano in condizioni pietose. I crateri creatisi in seguito alle numerose piogge e la mancata manutenzione di questi ultimi due anni hanno reso le nostre strade impraticabili non solo per gli
automobilisti, ma anche per i ciclisti e per i pedoni favaresi. A causa del manto dissestato, numerosi veicoli hanno riportato
ingenti danni che intaccano le tasche degli automobilisti favaresi. Oltre al problema delle buche lamentiamo l’assenza di percorsi ciclabili urbani che praticamente sono diventati un miraggio per il pensiero comune dei favaresi.
Essi non esistono solamente al nord o nelle grandi città siciliane come Catania o Palermo, basti pensare che ad Avola, un comune simile a Favara, nel siracusano esiste un percorso urbano ciclabile sicuro.
In una città normale, i pedoni, dovrebbero camminare sui marciapiedi, a Favara si cammina per strada. Il problema è che in alcune vie questi sono inesistenti o così stretti da renderli praticamente impraticabili e quindi i pedoni sono costretti a
camminare per strada. E pensare che questa amministrazione ha vinto le elezioni parlando di cambiamento e rivoluzione, che ancora oggi tarda ad arrivare. Tutto tace e la nostra amata città è passata da male in peggio.”