Una foto dice tutto. In questo caso rappresenta tutto il dramma, il pericolo, il disagio e anche lo stato d’animo dei cittadini nei confronti di chi li amministra.
Questa sedia posta a protezione e a indicazione di un pericolo, dato dalla caditoia divelta, con la eloquente e sarcastica scritta di ringraziamento rappresenta l’inefficienza dell’amministratore nel garantire sicurezza e un minimo di servizi ai cittadini. Quella caditoia è rotta e pericolosa già da tanto tempo, anzi è stata causa di incidenti stradali per fortuna conclusi non con grave danno per il cittadino. Era già stata segnalata in precedenza anche allo stesso modo, ovvero con la sedia la bandiera rossa, ma nessuno è intervenuto per eliminare il pericolo che adesso si ripete e aumenta.
Ci sembra superfluo ribadire quello che succede sui social network con i cittadini che postano di tutto e di più contro questa situazione che purtroppo non è la sola. Ne è riprova l’ennesimo palo dell’illuminazione pubblica caduto in strada in corso Vittorio Veneto che per fortuna non ha causato danni ai cittadini. L’unica cosa da fare è intervenire e farlo subito.