”Riapriamo il gioco di Piazza Cavour”, questo è l’appello lanciato dal Consigliere Salvatore Fanara all’Amministrazione Comunale di Favara.
Sono trascorsi diversi mesi oramai da quando la ditta Tutela Ambiente ha donato ed installato in Piazza Cavour la FATMOOSE, un percorso ad ostacoli, con finale in uno scivolo, per la felicità dei più piccoli. Subito dopo l’installazione della struttura i Consiglieri Giudice e Scalia presentarono una interrogazione consiliare per chiedere la messa in sicurezza del sito. La risposta arrivò tempestiva, con la messa in sicurezza dello spazio giochi, dapprima è stato transennato con il nastro bianco e rosso e poi inscatolato, impedendone così la fruizione ai destinatari.
Diversi e tanti, oltre ai commercianti di Piazza Cavour, sono stati gli interventi di disponibilità, sia pubblici che privati, per dare un contributo all’acquisto del materiale necessario (https://www.siciliaonpress.com/lentini-lupo-e-montalbano-aprire-il-gioco-di-piazza-cavour-noi-siamo-pronti-a-dare-il-nostro-contributo/).
Oggi a chiedere l’immediata riapertura dello spazio è il Consigliere Comunale Salvatore Fanara, noto per la sua disponibilità e generosità, interviene per pungolare l’Amministrazione Comunale sull’argomento e per dare la sua disponibilità ad un contributo personale per la messa in sicurezza del Sito.
A questo punto non è più una questione di mancanza di fondi per l’acquisto del tappeto anti trauma e di quanto altro occorre, ma una questione di buona volontà. Il mese scorso l’amico Peppe Moscato aveva ipotizzato la Santa Pasqua come data utile per la riapertura (https://www.siciliaonpress.com/gioco-per-bambini-inscatolato-vogliamo-liberarlo-prima-di-pasqua/), la Pasqua è abbondante trascorsa, la prossima festa comandata che possiamo indicare è il 2 Giugno, la bella stagione è arrivata e con questa la voglia di stare fuori casa, auguriamoci che non dovremo aspettare ferragosto.