Creative spaces #frittomisto: domenica 12 Maggio a Caltanissetta
di William Di Noto
Domani a Caltanissetta in Corso Umberto I, a partire dalle ore 17:30, si terrà l’iniziativa #frittomisto, attraverso l’installazione artistica di Francesco Piro e di Creative spaces.
L’evento è collegato con Monaco di Baviera e con numerose altre città italiane e greche, nelle quali la cultura la farà da padrona: concerti, mostre d’arte, letture, rappresentazioni teatrali – e tanto altro – descriveranno un magnifico fritto misto di persone, sapori e colori.
Gli organizzatori dell’avvenimento, appartenenti al movimento Bellevue City immaginano un’Europa dove la diversità sia promossa, sostenuta e celebrata anche con un sano bicchiere di vino, mettendo insieme le voci di città, Associazioni e singoli che credono nella cultura e nella sua potenza di creare ponti fra più culture e tradizioni e affermano che:
<<nasciamo tutti migranti e di questo collante tutti ne abbiano bisogno, ovunque essi siano>>
e che
<<la follia sta sempre nel fare la stessa cosa aspettandosi risultati diversi>>
Dopo l’installazione artistica di Francesco Piro e di Creative spaces, seguiranno il flashmob di Hathor Academy, il Cafè letterario a cura di “Tra le righe”, la musica jazz del Sax & Guitars Quartet e il Dj Set di Creative spaces.
Per informazioni sull’evento, può essere visitata la pagina frittomisto.de/ oppure frittomisto12maggio su Facebook o Instagram.