È ritornata a Favara Ovest Stefania Petyx con il suo fedele bassotto. Ma visto il risultato del referendum sui confini territoriali è meglio che adesso si nomini solo Favara togliendo l’indicazione geografica di Ovest frutto dell’ormai ex appartenenza ad Agrigento.
L’inviata di Striscia la Notizia si è recata in Viale Progresso e in altre zone interessate alla modifica dei confini per parlare con i cittadini, ma anche con i due sindaci Lillo Firetto e Anna Alba ai quali adesso spetta il compito burocratico-amministrativo di concretizzare, con le pratiche necessarie da inviare alla Regione per decretare la rideterminazione dei confini ai quali è interessata anche la città di Aragona. Uno scambio di battute più o meno serie come è nello stile di Striscia la notizia, ma che comunque ha consentito a Stefania Petyx di sciogliere il nodo fatto qualche e mese fa durante il suo precedente servizio relativo ai confini, ovvero sulla promessa mantenuta che il tutto sarebbe ritornato nella normalità grazie al referendum.
“Abbiamo messo la parola fine a Favara ovest con il nostro#si – ha commentato Anna Alba – come sindaco sono orgogliosa di riappropriarmi di una parte di comunità, stiamo lavorando per fare in modo che tutti gli aspetti burocratici si possano concludere al meglio e subito” Ad accogliere la Petyx e a gioire naturalmente del risultato, alcuni componenti del Comitato SI del referendum, ovvero Lillo Fanara, Giusy Mossuto e l’ex consigliere comunale Antonio Palumbo.