C’è anche l’avvocato Giuseppe Di Miceli, coordinatore provinciale di Agrigento, nel Consiglio Generale nazionale di Konsumer Italia, associazione a difesa dei consumatori.
La sua elezione è avvenuta durante il Congresso nazionale in corso di svolgimento sull’isola di Favignana. Il secondo Congresso nazionale di Konsumer Italia ha riconfermato Fabrizio Premuti Presidente nazionale per i prossimi 4 anni. Eletti anche i Vicepresidenti nazionali: Antonio Caricato, Vincenzo Ferrante, Raffaella Grisafi e Giancarlo Pocorobba presidente regionale Konsumer Sicilia. Ai delegati provenienti da tutte le regioni italiane ha dato il benvenuto il Sindaco di Favignana Giuseppe Pagoto, è intervenuta anche l’europarlamentare Caterina Chinnici.
“È una elezione che mi gratifica e rappresenta il giusto riconoscimento per il lavoro svolto – ha commentato Giuseppe Di Miceli – ma naturalmente mi impegna ancora di più nel mio quotidiano compito in difesa dei cittadini consumatori”. Il congresso ha affrontato i temi cari all’associazione Konsumer nei vari campi in difesa dei cittadini, dalla sanità alle tasse locali, dalle assicurazioni alle banche e al credito, ma anche tutte quelle piccole-grandi controversie che il consumatore-cittadino si trova ad affrontare quotidianamente.
Nel corso dei lavori del Congresso da parte del presidente Premuti sono stati consegnati alcuni riconoscimenti a Società, Aziende, Stampa e Giornalisti, tra questi noi di Siciliaonpress ed il collega Giuseppe Moscato per la sua trasmissione TARGET che va in onda da circa un decennio su TVA.