Domai, martedì 11 giugno si svolgerà a Porto Empedocle la celebrazione della Festa della Marina Militare Italiana. La manifestazione, organizzata dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Porto Empedocle unitamente al Gruppo ANMI – Associazione Nazionale Marinai d’Italia “Carmelo Sanfilippo”, avrà luogo alle ore 10:00 presso il monumento ai Caduti del Mare nel piazzale Marinai d’Italia antistante alla Biblioteca comunale.
Il programma avrà inizio con la cerimonia dell’alzabandiera, l’esecuzione dell’Inno Nazionale e, a seguire, la deposizione di una corona al monumento ai Caduti in Mare a cura delle Autorità presenti. Dopo la lettura dei messaggi augurali provenienti dalle Autorità centrali, il Comandante della Capitaneria di Porto, Capitano di Fregata Gennaro Fusco, procederà alla consegna di alcune ricompense e riconoscimenti a militari del Corpo che si sono particolarmente distinti nell’ultimo anno.
Con l’occasione si ricorda che gli uffici della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Porto Empedocle resteranno chiusi al pubblico per tutta la mattinata, sarà assicurata la ricezione agli utenti nel pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 16:00.