La crisi dell’architettura è crisi di idee? Questo il tema del meeting di Architetti in corso a Selinunte, iniziato ieri, 13 giugno, e che terminerà domenica 16.
L’incontro ha registrato l’arrivo e la presenza di importanti architetti e designer internazionali, presenti tra loro anche gli architetti favaresi Andrea Crapanzano e Lillo Giglia, che si confronteranno sul tema del Paesaggio interno e sui concorsi di architettura. Tre giorni di conferenze e di presentazioni di progetti innovativi attraverso trasformazioni urbane e assetti spaziali alternativi. L’arte, l’architettura e l’urbanistica saranno in grado di dare risposte concrete al paesaggio Italiano. Terminato l’evento una mostra itinerante porterà in giro i progetti siciliani. La prima tappa, dopo Selinunte, sarà il 28 giugno a Farm Cultural Park, la mostra sarà presente a Countles Cities, la prima biennele delle cittá del mondo che sarà inaugurata a Favara il 28 Giugno e terminerà il 27 ottobre.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Gli architetti si incontrano a Selinunte, presenti i Favaresi Andrea Crapanzano e Lillo Giglia
By leonardo.pitruzzella1 Minuto di lettura