Oggi pomeriggio si sono incontrati all’interno del salone dell’Oratorio dei Padri Vocazionisti di Favara, i circa 140 adoratori che assicurano la loro presenza nella cappella dell’Adorazione dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 21.00. “Grazie a voi – con queste parole li ha accolti don Uriel – la comunità ha un luogo di silenziosa preghiera”.
La Cappella dell’Adorazione nasce nel Febbraio del 2018 per iniziativa di don Uriel Ortiz che ha desiderato avere nella sua parrocchia un luogo dove chi vuole, può sostare in preghiera silenziosa davanti a Gesù Eucaristia, tutti i giorni. Presenti all’inaugurazione, dicevamo nel 2018, il Cardinale Francesco Montenegro e i parroci della città. Riferendosi alla Cappella dell’Adorazione il Cardinale Francesco Montenegro disse nella sua omelia che “Il nostro Vicino ha la porta aperta, ci accoglie e ci aspetta”. Parole ricordate oggi da don Uriel che in diverse occasioni ha ringraziato gli adoratori.
In realtà, sono gli adoratori che ringraziano il parroco, perché ha offerto loro l’occasione di destinare una porzione del loro tempo in preghiera al Signore, anche l’impegno di dare a tutta la comunità dei fedeli la stessa possibilità è un servizio che li ripaga.
Oggi si sono incontrati per conoscersi e per confortarsi. Il risultato? Grande soddisfazione e forte determinazione a continuare a dare vita ad un’oasi di pace, ad un luogo meraviglioso dove ci si ritrova e si trova Gesù Eucarestia.