Assemblea costitutiva del gruppo comunale di Agrigento dell’Aido. L’appuntamento è per mercoledì pomeriggio alle ore 16 presso la sala teatro Granata della Fondazione Mondoaltro (ubicata in via Barone, 2).
L’Aido (acronimo di Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) invita, ovviamente, i soci a partecipare all’importante incontro. “Un regalo prezioso, una scelta per la vita”, dichiarano i promotori che sono in prima linea su questo importante fronte.
Nascerà dunque questo nuovo gruppo comunale ad Agrigento che arricchirà, in qualità e quantità, la presenza nel territorio agrigentino. Infatti, sono esistenti i presidi a Canicattì, a Licata e a Siculiana. Strutture importanti che operano nel territorio in favore della collettività.
L’Aido, nel corso dell’anno, organizza e promuove varie iniziative per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica. Un impegno forte e costante che mobilità numerosi volontari. Un gesto concreto di solidarietà e di vicinanza in favore della società. Un encomio ai tanti operatori che pazientemente e silenziosamente, ogni giorno, danno il proprio contributo