Carmelo Trupia, 40 anni di Favara, Insegnante, Diplomato I.S.E.F, allenatore di giovani calciatori, Tecnico Uefa C, fara’ parte dello staff dei tecnici dello Juventus Summer Camp che si svolgera’ a Trabia(Pa) dal 14 Luglio.
Sara’ la seconda esperienza con lo staff dei tecnici per Carmelo che l’ anno scorso aveva partecipato come tirocinante. Anni di formazione, insegnamento e soprattutto crescita,in diverse localita’ Italiane, per Carmelo, che ha sempre avuto modo di operare nello sport, soprattutto con i piu’ piccoli.
Un’ esperienza fantastica e intensa quella del Summer Camp Juventus:nel corso della giornata si succedono allenamenti e momenti ludici in cui i ragazzi ( eta’ dagli 8 ai 17 anni)vengono impegnati in coinvolgenti giochi e competizioni. Tornei, sfide sportive, giochi di abilità, sono solo alcune delle occasioni in cui i ragazzi diventano i veri protagonisti della vacanza.
I ragazzi sono seguiti da uno staff tecnico, di animazione e medico con la priorità di garantire la totale sicurezza e tutela dei partecipanti.Le giornate sono piene di gioia e divertimento ma soprattutto tanto calcio, doppio allenamento quotidiano con:
ESERCITAZIONI TECNICHE: Uso costante del pallone, proposte sempre diverse e stimolanti, correzione ed attenzione al gesto, coinvolgenti gare tecniche, di abilità e precisione sono le nostre prerogative didattiche che hanno come obiettivo non solo quello di sviluppare la conoscenza del gioco del calcio ma anche di garantire ad ognuno la possibilità di migliorare il proprio bagaglio tecnico.
ESERCITAZIONI TATTICHE: Esercitazioni mirate al gioco di squadra con giochi e partite studiateappositamente per trasmettere ad ognuno la possibilità di imparare i segreti di ogni ruolo e di ogni reparto e, ai più grandi, di conoscere le strategie tattiche dei differenti moduli di gioco.
PROGRAMMI PER PORTIERI: Ogni settimana un programma specifico viene svolto per i portieri con esercitazioni mirate e studiate appositamente per affinare le caratteristiche specifiche e la tecnica del ruolo più complesso e difficile tra tutti.
Lo sviluppo degli obiettivi specifici è inerente alle seguenti aree:
area tecnica,area tattica, individuale e di squadra,area atletico – coordinativa,area cognitiva.
Un’ esperienza unica e che avremo modo di raccontare anche al suo ritorno dallo Juventus Summer Camp.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Carmelo Trupia, parte dello staff dei tecnici dello Juventus Summer Camp
By joseph.zambito2 Minuti di lettura