Stefano Valenti è stato nominato Coordinatore regionale del Settore Giovanile Scolastico (CU n°8/A della FIGC del 10 luglio 2019).
Subentra ad Aldo Violato che proprio ieri, in occasione dell’Assemblea Ordinaria Biennale delle società, tenutasi a Ficarazzi, nella sede del CR Sicilia, ha ricevuto una targa al merito consegnatagli da Sandro Morgana, vicepresidente nazionale Area Sud della LND, nonché delegato nazionale del calcio Femminile, e da Santino Lo Presti, presidente del Comitato Regionale Sicilia.
Al posto di Stefano Valenti, nel ruolo di presidente della delegazione provinciale della Figc di Agrigento, viene invece individuato Angelo Caramanno
Valenti si è congedato dalle società di calcio con una lettera aperta in cui ha tracciato un bilancio dei suoi 5 anni alla guida della delegazione di Agrigento.
“Desidero ricordare – ha scritto Valenti – che, in questi cinque anni di attività, l’obiettivo principale è stato quello di trasmettere un modello nuovo di organizzazione della delegazione, mirato a migliorare i rapporti con le società e soprattutto alla divulgazione di uno sport rivolto al rispetto delle regole. Ecco perché il nostro impegno è stato quello di ricercare e proporre annualmente eventi nuovi con obiettivi specifici, a partire dal rispetto delle persone e delle regole.