“Per mettere i fiori nella tomba dei miei cari chiamerò i vigili del fuoco per fornirmi della loro scala”
L’ultima scala, quella con le ruote che si può spostare da una parte all’altra della sezione tra i loculi del cimitero di Piana Traversa si è rotta proprio ieri. Impossibile in diverse sezioni del Camposanto poter accedere ai loculi dalla terza fino alla quinta proprio per la mancanza di scale. In diverse sezioni ormai non si collocano più le scala con il binario, attaccate direttamente al muro che si sposta da un loculo all’altro nella stessa sezione, ma c’è una scala in mobilità sulle ruote che purtroppo, o per la sua costituzione o per il fatto che viene spostata da una parte all’altra ed il pavimento del cimitero non è molto livellato, si sono subito rotte. Lo dimostra e lo conferma anche il “cimitero” di scale che c’è accanto agli uffici comunali a ridosso nel muretto di cinta del cimitero.
Sìa i tanti cittadini che si recano ogni giorno al cimitero (ma gli amministratori, i consiglieri, i funzionari e tecnici non ci vanno mai al camposanto?} sia noi attraverso il nostro giornale abbiamo evidenziato e più volte denunciato la carenza di scale e la necessità di dotare le sezioni poiché naturalmente senza quelle scale nessuno può accedere ai loculi alti. Diverse anche le proteste sui social network all’indirizzo direttamente della sindaca Anna Alba. Qualcuno dice “domani per mettere i fiori nella tomba dei miei cari chiamerò i vigili del fuoco per fornirmi della loro scala”.
Non sono solo le scale rotte i problemi del cimitero, diversi cassonetti sono rotti e buttati lì dove capita; tutta l’area del Camposanton necessità di una urgente manutenzione. Proprio in questi giorni è stata definita la gara per la manutenzione al cimitero speriamo in un imminente intervento.