Il libro sarà presentato il 26 Luglio a Matera Capitale della Cultura Europea 2019 al Parco dei Cappuccini in occasione della manifestazione internazionale Happy Birthday Shame.
Continua il successo del libro fotografico di Angelo Pitrone “FAVARA Storia di una rigenerazione possibile” (Spazio Cultura Edizioni). L’opera editoriale, oltre a raccogliere le bellissime immagini della cittadina nota anche per la Farm Cultural Park, si avvale delle storie e i contributi, con i testi anche in inglese, dell’architetto prof. Armando Sichenze, dello scrittore e critico prof. Salvatore Ferlita, dello scrittore maestro Giuseppe Maurizio Piscopo e del notaio Andrea Bartoli fondatore del Farm Cultural Park. Oltre agli autori saranno presenti tanti giornalisti architetti e rappresentanti del mondo culturale per un dialogo aperto tra Farm Cultural Park di Favara e New Art Exchange di Nottingham. Sarà occasione per riflettere su una possibile ricetta europea che sia in grado di promuovere la valorizzazione delle periferie come centro per il futuro delle città.
“La pubblicazione del libro – dice l’autore – vuole essere una testimonianza del cambiamento operato attraverso la rigenerazione urbana da volenterosi cittadini della cittadina agrigentina come il notaio Andrea Bartoli e l’architetto Lillo Giglia, solo per citarne alcuni”.