Si è trasferito e vive a Londra da più di 10 anni ormai ma torna spesso a trovarci.
Ha studiato Geologia all’università di Palermo e di recente ha conseguito il dottorato di ricerca in “scienze planetarie, mineralogia del Cosmo” alla open University. E dire che non parlava una parola d’inglese!
È partito senza avere nessun punto di riferimento sul posto, non sapeva cosa lo aspettava una volta trovatosi a Londra, ma Epifanio è l’uomo dalle mille risorse! Per capirci è uno di quelli abili a recitare la divina commedia per ore! Arrivato nella metropoli è stato capace non solo di scalare la montagna ma di arrivare persino in vetta!
Tra pochi giorni partirà per il Giappone dove è stato invitato come Keynote speaker alla conferenza “Earth science 2019” perché nel frattempo è diventato il curatore di petrologia del museo di storia naturale di Londra.
Ciononostante Epifanio trova sempre il tempo e il modo per raggiungerci. Per rafforzare il legame con la Sicilia, semmai ce ne fosse bisogno, ha iniziato a studiare l’isola Ferdinandea per un progetto sviluppato in collaborazione con la University College London e l’università di Palermo. Adesso ha in attivo un progetto di ricerca in collaborazione con l’università di Kyoto ed altre università giapponesi nel quale studiano la matrice, la materia primitiva della quale si sono formati i pianeti del nostro sistema solare incluso il nostro pianeta Terra.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Epifanio Vaccaro è un’eccellenza favarese classe 1976
By joseph.zambito2 Minuti di lettura